TREVIGLIO – Non solo è evaso dagli arresti domiciliari. A rendere ancora più grave il suo gesto è stato il motivo: in barba alla decisione del giudice, lui è uscito di casa per spacciare sostanze stupefacenti. Sorpreso dalla Polizia locale, è stato denunciato. Ora, con ogni probabilità, per lui si apriranno le porte del carcere.
Il protagonista della vicenda è un italiano di 41 anni, residente in città, fermato dagli agenti mercoledì verso mezzogiorno per un controllo di routine. Lui, colto alla sprovvista, ben sapendo cos’aveva combinato, ha provato a gettare un involucro dal finestrino prima di accostare l’auto in via XXIV Maggio.
Il suo gesto, però, non è sfuggito agli agenti. Hanno raccolto l’involucro scoprendo che custodiva qualche dose di cocaina, marijuana e hashish. I controlli sono stati poi estesi anche alla sua abitazione, dove sono state trovate ulteriori conferme della sua attività illecita: circa 100 grammi di marijuana, ma anche un bilancino di precisione e 290 euro, considerati frutto dell’attività di spaccio.
La Polizia locale lo ha denunciato, provvedendo anche a segnalare l’accaduto al Tribunale di Sorveglianza di Brescia. I domiciliari, vista la sua condotta, molto probabilmente si concluderanno con l’accompagnamento in carcere.