Sorpresa: è sparita la pensilina della fermata fantasma

0

MONZA – Addio alla pensilina senza fermata davanti alla scuola di via Poliziano. Dopo anni di sollecitazioni settimana scorsa è stata tolta la pensilina della fermata degli autobus davanti alla scuola nel cuore del quartiere di Cederna.

Una vicenda all’apparenza semplice ma che ha visto anni di sollecitazioni da parte di Salvatore Russo (residente del rione e oggi in aula come consigliere della Lega): la fermata era stata spostata nell’altro isolato, ma la pensilina non era stata tolta. Una pensilina inutile, visto che il pullman ormai non fermava più in quella via. Articoli sui giornali, richieste agli uffici competenti, segnalazioni durante la consulta di quartiere. Ma nulla: quella pensilina sembrava davvero irremovibile. Ma Russo non si è arreso. È tornato alla carica, questa volta nelle vesti di consigliere, sollecitando per l’ennesima volta gli uffici comunali. Una pazienza da far invidia persino a quella di Giobbe, ma che alla fine ha ripagato.

“All’apparenza può sembrare un piccolo risultato, ma ho impiegato anni per far spostare una pensilina – continua – Purtroppo non siamo riusciti a recuperarla, per utilizzarla in qualche altra fermata cittadina. Purtroppo era troppo radicata nel terreno e una volta sradicata inutilizzabile”.

Russo continua nella sua personalissima battaglia di rilancio del quartiere di Cederna, cercando di risolvere quei piccoli problemi che da anni vengono segnalati dai residenti.

B. Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.