MONZA – Circondato e malmenato da una ventina di persone nel bar della figlia. E’ la disavventura accaduta sabato, dopo la mezzanotte, nel locale “Il Pink” in via Enrico da Monza. Non una lite occasionale, dovuta chissà a quali futili motivi, bensì una spedizione punitiva.
Davvero inquietante quanto accaduto in città. Indagini in corso da parte del Commissariato della Polizia di Stato che, dopo l’allarme, ha subito inviato sul posto le Volanti per porre fine a quella scena violenta e drammatica. All’arrivo, tuttavia, i malviventi si erano già dileguati.
Gli agenti hanno trovato il padre della titolare un po’ malconcio, oltre a bicchieri e bottiglie rotte. Dal racconto della stessa vittima ha appreso che quelle persone, la settimana precedente, avevano avuto nel bar una lite con un suo conoscente. Lui, naturalmente, era intervenuto per dividerli e per riportare la calma. Il suo gesto, però, non era stato gradito. Gli avevano giurato che gliel’avrebbero fatta pagare.
I malintenzionati sono stati di parola. Si sono ripresentati nel bar e, a suon di pugni e di vandalismi, hanno regolato i conti. Poi sono fuggiti verso via Bergamo. L’uomo, benché spaventato e con un po’ di contusioni, non ha comunque ritenuto necessario l’intervento dell’ambulanza.