Sport senza barriere: un pomeriggio di giochi al Parco per abbattere la disabilità

0
Lo sport abbatte le barriere: un pomeriggio di festa al Parco

MONZA – Lo sport abbatte le barriere, crea aggregazione, empatia, voglia di stare insieme. Questi gli ingredienti di un pomeriggio di sport, solidarietà, allegria e sano agonismo.

L’appuntamento è per oggi, sabato 23 settembre, nella deliziosa cornice del Parco scenografia della quarta edizione di “Entra in gioco” evento organizzato dall’amministrazione comunale per promuovere l’inclusione sociale e scolastica dei bambini e dei ragazzi diversamente abili.

Dalle 14 alle 18.30 la Cascina del Sole si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto con laboratori, sport e giochi dove barriere e differenze fisiche e psicologiche saranno abbattute.

Tante le società sportive che regaleranno ai più piccoli un pomeriggio di dimostrazioni, prove e giochi ma anche laboratori e attività di associazioni e cooperative impegnate nell’universo della disabilità.

Ci sarà spazio anche per la musica con le esibizioni degli alunni delle scuole secondarie della città e poi un goloso momento con la grande merenda per tutti.

Naturalmente l’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.