COMO – Hanno iniziato a darsele di santa ragione nei giardini pubblici, vicino al Tempio Voltiano, davanti allo sguardo attonito delle mamme presenti con i bambini per godersi la gradevole giornata di sole. Quattro marocchini sono stati poi arrestati dai Carabinieri e processati con rito direttissimo.
E’ accaduto nel pomeriggio di martedì verso le 17. I quattro (due di 26 anni, uno di 27 e uno di 37), dopo aver bevuto troppo alcol, sono stati i protagonisti di una violenta rissa. Tra calci e pugni non sono mancate le spranghe e le bottiglie spaccate in due usate come arma.
Alcune delle persone presenti hanno subito telefonato al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno posto fine all’episodio violento. Le quattro persone, di cui tre irregolari in Italia, sono state arrestate per rissa. Due di loro anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Mercoledì mattina sono state portate in Tribunale per essere processate con rito direttissimo. Hanno scelto di patteggiare la pena, da un minimo di 2 mesi (per due) ad un massimo di 5 mesi e 10 giorni per il terzo e 7 mesi per l’unico che aveva precedenti già passati in giudicato.