CAVENAGO DI BRIANZA – Il giudice gli aveva imposto la detenzione domiciliare, ma i Carabinieri lo hanno sorpreso in giro. Un ragazzo di 22 anni, residente in paese, nella serata di venerdì è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Bellusco. Dovrà rispondere di evasione.
Volto noto alla forze dell’ordine visto che, a dispetto della giovane età, più volte è stato segnalato per stalkeraggio nei confronti della sua ex fidanzata. Una vicenda iniziata quasi un anno e mezzo fa, nel giugno 2016, momento in cui la ragazza si era decisa a recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia.
Un atto che non aveva prodotto alcuna conseguenza sul giovane che, purtroppo, ha continuato a manifestare una condotta molesta: dalla pubblicazione di foto personali sui social network a continue minacce. La ragazza si era vista costretta a rivolgersi ancora una volta ai Carabinieri ottenendo un pronunciamento del giudice nei confronti del suo ex: divieto di avvicinamento.
Anche in questo caso, però, ha prevalso l’ostinazione. Se in precedenza lo stalker era stato capace di episodi di violenza, nel febbraio 2017 ha raggiunto la sua ex fidanza in un bar arrivando a minacciarla di morte. Il giudice non ha avuto scelta: ragazzo ai domiciliari per impedirgli di avvicinarsi alla sua vittima. Tuttavia non è stato ancora sufficiente perché, dalla sua abitazione, ha continuato a inviare messaggi dal contenuto ben poco gradevole, costringendo il tribunale alla soluzione estrema, ovvero la carcerazione.
Gli è stata offerta un’opportunità a settembre, quando è stata revocata la carcerazione riportandolo tra le mura domestiche. Venerdì sera, però, era di nuovo in giro senza alcuna autorizzazione. E’ stato nuovamente arrestato e processato per direttissima.