Stop alle auto: centro cittadino chiuso due mesi per lavori

0

BARLASSINA – Chiusa la festa del paese, con il tradizionale Palio dei rioni, chiude anche via Roma: la strada situata nel pieno centro del paese sarà interdetta al traffico veicolare, così come il tratto di piazza Cavour antistante il palazzo municipale, a partire da martedì 19 settembre. La durata dei lavori è stimata in circa due mesi.

Un provvedimento che avrà ripercussioni sul traffico automobilistico ma, purtroppo, necessario per sistemare il porfido ormai ammalorato. Grazie alla chiusura si potranno risistemare le trottatoie, anche con l’impiego di nuovi materiali che, in Comuni limitrofi, hanno dato ottimi risultati anche laddove è frequente il passaggio di mezzi pesanti.

“E’ una strada molto frequentata – afferma il sindaco Piermario Galli – soprattutto dal traffico di attraversamento diretto verso la superstrada Milano-Meda. Consigliamo agli automobilisti di entrare direttamente a Lentate sul Seveso. Il provvedimento di chiusura della strada è necessario non solo per restituire decoro alla strada e alla piazza, ma anche per motivi di sicurezza”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.