VAREDO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Monza, nei confronti di un’insegnante italiana, 45enne, ritenuta responsabile di maltrattamenti su minori.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza e condotta dai Carabinieri della Stazione di Varedo, trae origine da una denuncia presentata dal dirigente di un istituto scolastico locale, al quale erano pervenute delle segnalazioni da alcuni genitori di bambini dai 4 ai 6 anni d’età con cui si lamentavano di episodi di maltrattamenti ai danni dei minori.
L’investigazione, svolta anche con l’ausilio di attività tecniche, ha permesso di documentare la condotta, oltre che violenta, consistente in strattonamenti e schiaffi, anche verbalmente aggressiva, prevaricatrice e inducente una condizione di timore, di sottomissione e di continua costrizione, posta in essere dall’insegnante nei confronti dei bambini.
I fatti risalgono al mese di febbraio. L’occhio implacabile delle telecamere ha registrato tutti gli eccessi della donna che, quando era sola con i bambini, non esitava a dare sfogo alla sua aggressività, maltrattandoli in continuazione e per futili motivi: dal disegno non riuscito bene, all’irrequietezza dei piccoli.
Tutto filmato dai Carabinieri, tutto finito sui tavoli della Procura. L’educatrice ora è stata sottoposta ai domiciliari in attesa di giudizio.