VILLONGO – Doveva preparare lo spargisale per svolgere la sua attività sulle strade del territorio, è rimasto intrappolato nel rullo e stritolato: un uomo di 45 anni, residente a Foresto Sparso, è ora in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Il terribile incidente è avvenuto venerdì poco prima delle 19 in via Roncaglia, sede dell’azienda Gandosso Scavi che ha l’incarico per lo sgombero neve sulle strade provinciali.
Proprio in previsione delle avverse condizioni meteo l’azienda, in modo preventivo, stava organizzando un’uscita con i suoi mezzi per spargere il sale ed evitare gelate, garantendo così la sicurezza stradale.
Purtroppo, per cause imprecisate, mentre stava caricando lo spargisale, uno degli addetti è stato trascinato dal rullo e stritolato. I colleghi hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri dell Comando provinciale e i tecnici dell’Ats Bergamo per verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza. Con loro anche l’ambulanza dei volontari di Sarnico che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. E’ in gravi condizioni.