MONZA – Siete appassionati del verde e vi piacerebbe dedicarvi all’orto insieme a vecchi e nuovi amici che come voi amano mettere le mani nella terra? Allora questa iniziativa fa per voi.
Il gruppo “Giovani in campo” cerca nuovi volontari (di tutte le età), con esperienza e non, che desiderano avvicinarsi all’esperienza dell’orto sociale avviata con grande successo nel quartiere di Cederna. Un grande campo ormai in disuso trasformato in un orto dove diversi volontari hanno già avviato l’esperienza della coltivazione, ma anche dell’amicizia, dell’incontro e dello stare insieme in uno spazio che ha ritrovato nuova vita nel cuore del quartiere.
Il primo incontro si svolgerà oggi, mercoledì 7 febbraio, dalle 15 alle 17 nella di biblioteca di San Rocco (via Zara) dove l’esperto Diego Pessina spiegherà in che cosa consiste un orto sinergico.
Seguirà il 21 febbraio dalle 15 alle 17 nella biblioteca di Cederna (via Zuccoli) un secondo appuntamento con la spiegazione di come viene progettato un orto sinergico.
Ai due incontri parteciperanno gli studenti degli istituti superiori Mapelli e Nanni Valentini, all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro.
L’ingresso è libero.