Swap Party: lezione di vita e colore

0
Swap Party di Salute Donna è stata una lezione di vita e colore

Partecipanti, di tutte le età, di tutti i caratteri e visto l’evento… di tutte le taglie domenica a Cascina Rosa per lo Swap Party di Salute Donna, “ragazze” che hanno avuto modo di passare un bel pomeriggio e imparare quanto i colori segnano la nostra vita e i nostri umori e capire quante siano le opportunità del non sprecare.

Il bel pomeriggio insomma, è stato il modo di imparare, innanzitutto quanto il nostro armadio, le scelte di abiti, i colori, possono dire di noi, del nostro essere e delle emozioni che viviamo.

Le guide, in questo cammino di consapevolezza nei colori e dei modelli giusti per la nostra persona e personalità, sono state Lucia Perfetti, Arteterapeuta e Anita Ferrero, consulente d’immagine.

Tanti sono stati i vestiti mesi a disposizione dalle partecipanti, pronti per essere recensiti dalle “maestre” di emozioni, stile e colori e scambiati: un modo per ridare loro una nuova vita. rendendoli arricchimento e soddisfazione di qualcun altro.

Un pomeriggio tranquillo, rasserenato anche da thè e dolcetti, lo Swap Party di Salute Donna, con protagonisti moda, gusto personale e colori, perché scegliere cosa indossare è lo strumento più forte e immediato per trasmettere allo sguardo dell’altro l’immagine di noi stessi. La scelta di cosa “prendere dall’armadio”, alla fine, è la prima espressione che ogni mattina diamo al mondo esterno, un momento che non va sottovalutato.

E ancora una volta Cascina Rosa, un angolo di verde dentro il grigio di Milano, è stata punto di aggregazione, arricchimento e fantasia, così come le scelte di solidarietà di cui Salute Donna (che sta lanciando il “fratello” Salute Uomo), padrona di casa, è  protagonista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.