Il talentuoso Dennis Parker in città per il suo debutto italiano

0

MONZA – Quarto appuntamento con la rassegna “I concerti a Monza 2018” e, ancora una volta, si tratta di un momento musicale di alto livello. Domani, domenica 25 febbraio con inizio alle 16.30, in Sala Maddalena (via Santa Maddalena, 7) un incontro tra due concertisti d’eccezione che daranno vita una indimenticabile esecuzione per violoncello e pianoforte.

Il primo saldamente nelle mani dello statunitense Dennis Parker, al suo debutto italiano. Docente di violoncello e musica da camera per archi alla School of Music della Louisiana University, Parker vanta un curriculum prestigioso: ha suonato in tutti gli “States”, in Sud America, Cina ed Est Europa e finalmente ora potrà aggiungere anche l’Italia. Un privilegio dunque per il pubblico monzese assistere a questo concerto.

Al pianoforte sarà accompagnato da Luigi Palombi, eccellente musicista, “accompagnatore” ufficiale della rassegna poiché noto non solo per la sua bravura ma anche per la sua versatilità: sensibile e colto, Palombi affronta senza alcuna difficoltà qualunque repertorio tanto da essere stato chiamato come solista da Ennio Morricone e Nicola Piovani.

In programma musiche di Locatelli, Debussy, Ravel, Brahms, nelle versioni originali e trascritte dallo stesso Parker. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo amicidellamusica.monza@gmail.com oppure telefonare al 340/5946486.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.