Tarantula sfida Allevi: il 16 settembre l’imbrattamento della città

0
Il volantino diffuso in occasione dell'ultima iniziativa ai giardini del Nei

MONZA – I ragazzi di Tarantula ritorneranno ad appropriarsi dei muri della città e, come sempre, lo annunciano e lo divulgano attraverso i social network. Sabato 16 settembre il gruppo antagonista organizza una nuova Taz: dopo il successo riscosso l’anno scorso nel fine settimana armati di bombolette spray prenderanno di mira i muri monzesi. L’annuncio direttamente sulla loro pagina facebook.

“Dopo un anno dall’ultima Taz nella città di Monza il 16 settembre torniamo a prenderci per una sera uno spazio nella metropoli – si legge sul profilo di Tarantula – Dalle 16 Jam writing, porta gli spray fai quello che vuoi”. Ma non solo: la serata prevede un programma più articolato con la presentazione del libro “Varsavia brucia” e concerti live.

Insomma i ragazzi non nascondono – come già fatto in passato – la volontà di riempire i muri con scritte e disegni. Né tantomeno la loro posizione politica: l’ingresso all’evento costa 3 euro, ma sono previsti “benefit antifascisti e antifasciste inguagliate con la legge”, si legge sul post del gruppo.

Per chi non fosse aggiornato su quello che succederà basta visionare il video postato sul profilo facebook di “Tarantula” e che spiega senza giri di parole in che cosa consiste una Taz: nel prendersi possesso di una parte della città armandosi di bombolette spray e riempiendo i muri di scritte, il tutto naturalmente la sera e ben protetti da felpe con il cappuccio, così da non rendere riconoscibile il volto di chi imbratta.

Una bella sfida contro la giunta Allevi che durante la campagna elettorale aveva fortemente criticato il gruppo soprattutto quando, in pieno giorno, aveva organizzato un evento simile realizzando un grande murales sul muro dei giardinetti del Nei che era stato ripulito poche settimane prima durante le “Pulizie di Primavera”. Anche in quel caso i militanti di “Tarantula”avevano annunciato l’evento sia sui social sia con volantini.

Alcuni cittadini avevano immediatamente segnalato l’iniziativa in Consulta, al sindaco, agli assessori, e al comandante della Polizia locale ma il giorno prestabilito i giovani hanno agito tranquillamente senza essere interrotti dalle Forze dell’ordine. L’opposizione era salita sulle barricate, annunciando, in caso di vittoria delle elezioni una dura presa di posizione contro questi eventi. Ma a quanto pare i militanti non si spaventano e a distanza di pochi mesi ripropongono la Taz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.