MONZA – Terrorismo e stragi: facciamo il punto della situazione con uno dei massimi esperti sull’argomento. Appuntamento venerdì 15 settembre alle 19.30 al ristorante Saint Georges Premier per la conferenza con Paolo Sensini storico e analista geopolitico, oltre che autore del libro “Isis: mandanti, registi e attori del terrorismo internazionale”.
Un tema appassionante quello che verrà analizzato nel corso dell’incontro. Sensini punterà l’attenzione soprattutto sul legame tra Occidente e Islam, facendo emergere situazioni e dettagli sul terrorismo jihadista in Medio Oriente e in Europa. Un prezioso e prestigioso incontro per capire, essere informati e soprattutto fare chiarezza su questo delicatissimo tema che rischia davvero di stravolgere anche le nostre abitudini impauriti dal rischio di incappare nelle stragi compiute dai terroristi.
Sensini analizzerà il problema a 360 gradi: da un punto di vista storico, economico e sociale perché – questo ormai è risaputo – la religione è solo il pretesto alla base di queste azioni. L’autore naturalmente risponderà a dubbi e domande.
È necessario confermare anticipatamente la partecipazione telefonando al numero 348.6462313.