MONZA – Un doppio appuntamento per festeggiare il Natale: un concerto e un pomeriggio di festa in compagnia. E’ l’iniziativa di “Noi, il Quartiere” e “Gruppo Orizzonte”, con il sostegno di Tiki Taka, per coinvolgere la cittadinanza in vista delle festività.
Il primo momento in programma è per oggi, sabato 16 alle 21, nella chiesa di San Carlo in via Volturno: concerto di Natale con i canti della tradizione e un po’ di gospel, con i cori San Paolo e San Carlo di Monza. Durante la serata si rifletterà insieme sul tema dell’esclusione sociale.
Domani, domenica 17, dalle 15.30 alle 18 ci si trova invece al Centro civico di via Silva. Lo scopo è quello di vivere insieme un pomeriggio di festa con lo spettacolo “Babbo Natale va in pensione” a cura degli ospiti e operatori dei centri diurni disabili di Gallarana e via Silva, con l’aggiunta delle dolci note natalizie a cura del corpo musicale parrocchiale Santa Cecilia di Concorezzo.
Si tratta di un momento di condivisione, con la preparazione degli addobbi per l’albero di Natale che sarà allestito tutti insieme da grandi e bambini, ma anche di gusto grazie ai dolci della pasticceria “Verdegrano” del carcere di Monza.