Tortu vola già: prima gara stagionale, è subito da record

0

CARATE BRIANZA – Filippo Tortu continua a stupire. Alla sua prima prova stagionale ottiene già il record personale. Anzi, lo ottiene due volte. Perché nei 60 metri indoor di Berlino il giovane talento brianzolo è capace di correre in 6″62 sia in batteria sia in finale, conclusa in seconda posizione.

C’era grande curiosità alla vigilia per vedere all’opera lo sprinter caratese, assente dalle gare dallo scorso mese di agosto. Lo scorso anno aveva stupito tutti a più riprese. Ora c’era da vedere se poteva essere capace di aggiungere qualcosa in più alle sue già straordinarie imprese.

Più che alla vittoria, l’attenzione era focalizzata sul cronometro. Tortu, anche quest’anno, non ha puntato sulla stagione indoor con una preparazione specifica. Cercherà di scatenarsi durante l’estate. Il risultato? Alla sua prima e unica gara indoor ha abbattuto il primato personale con un 6″62 (il precedente era 6″64) che corrisponde alla seconda prestazione italiana di sempre fra gli Under 23 e la dodicesima tra gli assoluti.

Con questo tempo ha ottenuto anche il diritto di partecipare ai Mondiali indoor di Birmingham, che tuttavia diserterà. Alle prove nei palazzetti non si è preparato. Chissà dove arriverà quando proverà a fare un pensiero anche all’attività invernale.

G.Gal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.