Se anche voi amate leggere per evadere verso orizzonti lontani. Se andate pazzi per le letture che vi trascinano in un mondo completamente diverso da quello reale. Se amate leggere per scoprire mondi e realtà nei quali sognereste di vivere…
…beh questi sono i libri che fanno per voi. Stiamo parlando della saga fantasy di Shadowhunters.
Una saga epica, colossale e imperdibile. Per gli amanti del genere che ancora non vi ci sono cimentati è una lettura che sicuramente, senza ombra di dubbio, vi farà venire la pelle d’oca e farà nascere in voi il desiderio irrefrenabile di gettarvi letteralmente tra le pagine dei libri nella speranza di ritrovarvi anche voi a vivere in un mondo spettacolare. Per chi invece non si è mai accostato al mondo dei libri fantasy, Shadowhunters è la saga giusta con cui iniziare, ne rimarrete piacevolmente “intrappolati” fin dalle primissime pagine del primo libro.
SHADOWHUNTERS Le Origini (trilogia prequel):
L’ANGELO
IL PRINCIPE
LA PRINCIPESSA
SHADOWHUNTERS The Mortal Instruments:
CITTÀ DI OSSA
CITTÀ DI CENERE
CITTÀ DI VETRO
CITTÀ DEGLI ANGELI CADUTI
CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE
CITTÀ DEL FUOCO CELESTE
SHADOWHUNTERS Dark Artifices:
SIGNORA DELLA MEZZANOTTE
SIGNORE DELLE OMBRE
REGINA DELL’ARIA E DELLE TENEBRE
Di CASSANDRA CLARE
Editi da MONDADORI
L’autrice, con queste tre epiche saghe dell’universo Shadowhunters, e molte altre pubblicazioni aggiuntive che trattano più nello specifico le avventure di alcuni personaggi in particolare, è abilmente riuscita a plasmare un mondo in cui tutti gli elementi del genere fantasy si uniscono tra di loro, si incastrano come i pezzetti di un puzzle a formare un risultato strepitoso.
Nell’universo di Cassandra Clare fate, lupi mannari, vampiri e stregoni, vivono in un mondo tenuto letteralmente nascosto e invisibile agli umani, un mondo costantemente sotto la protezione delle creature più straordinarie che il genere fantasy abbia mai avuto il piacere di conoscere: gli Shadowhunters. Valorosi guerrieri angelici a caccia dei demoni che invadono la terra e cercano di corromperla con le loro crudeltà, per sconfiggerli e ricondurli all’inferno.
Sono i guardiani del mondo Nascosto, ovvero di quel mondo di creature magiche, straordinarie e potenti che vivono ai confini del nostro mondo, oppure tra di noi, fianco a fianco, ma dei quali noi umani non potremo mai accorgerci realmente.
Dalla penna inconfondibile e dall’ingegno invidiabile di Cassandra Clare sono nate queste creature, discendenti degli Angeli, che possono vantare il loro stesso sangue e la loro stessa luminosità e purezza celeste ma, allo stesso tempo, un’abilità e un’agilità nel combattimento pari a guerrieri della notte e delle tenebre. Sono loro, gli Shadowhunters, guerrieri nell’oscurità per la salvezza della luce.
Ma purtroppo, proprio come nel mondo reale, le forze del male sono sempre pronte all’attacco e quando poi, il male proviene dalle fila di quelli che si pensavano essere i buoni, gli insospettabili…che cosa resta agli incorruttibili Shadowhunters? Un’alleanza.
L’alleanza con il mondo dei Nascosti, combattere al fianco degli agili vampiri, dei forti lupi mannari e degli scaltri e immortali stregoni, è l’unica alternativa. L’unico modo per permettere a questi esseri angelici stupendi e abbaglianti in ogni loro azione e atteggiamento, di proteggere il mondo che è stato loro affidato dallo sfacelo.
Una volta affacciatisi a questo mondo non potrete fare a meno di innamorarvi di Jace, lo Shadowhunters più abile e spietato che sia mai esistito, affascinante e angelico ma anche misterioso e alla spasmodica ricerca della verità sulla sua nascita; e del suo parabatai Alec, la parte mancante dell’anima di Jace: la luna e il sole, il giorno e la notte, la calma e la tempesta, i due guerrieri più incredibili e affascinanti che le schiere degli Shadowhunters abbiamo mai potuto vantare, due anime che si completano a vicenda e che creano un unico invincibile guerriero.
Rimarrete incantati dalle magie del Sommo Stregone Magnus Bane, dalla luce brillante che emanano le sue dita e i suoi occhi quando pronuncia un incantesimo. Vi immedesimerete nella giovane e determinata Clary, che ha da poco scoperto di fare parte dell’universo Shadowhunters, di essere una di loro, e di avere un ruolo nel loro mondo che nessuno potrebbe immaginare.
Già non vedete l’ora di conoscerli, non è vero?!
Buona lettura, allora!
Francesca Motta