LECCO – Medici a testa bassa e qualche lacrima in reparto, all’ospedale Manzoni, per una tragedia che non può lasciare indifferenti: nella serata di domenica ha perso la vita un bimbo con solo un anno e mezzo di vita alle sue spalle. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia.
Il personale medico dell’ospedale era già stato scosso una prima volta, poche ore prima, quando aveva accolto il piccolo in reparto: il bambino, proveniente da un centro specialistico della zona, era stato trasferito al “Manzoni” quando le sue condizioni si erano aggravate a tal punto da essere considerate quasi disperate.
Arrivato nella struttura sanitaria cittadina, reparto di pediatria, era stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva. Le cure e le attenzioni dei medici, tuttavia, non sono state sufficienti per strapparlo al suo destino.
La famiglia, alla luce del ricovero nei due ospedali e della tragica sorte che ha colpito il bimbo, pare abbia sporto una denuncia contro ignoti perché si possano accertare eventuali responsabilità.