Tragedia sul Grignone: brianzolo precipita nel canalone e perde la vita

0

MEDA – Stava facendo un’escursione sul Grignone insieme a un amico, una disattenzione gli è stata fatale: un uomo di 43 anni, originario di Meda, venerdì mattina ha perso la vita in montagna nel lecchese.

Dai primi accertamenti pare che l’uomo, insieme a un amico, verso le 11 avesse superato il rifugio Bietti, a 1.700 metri di altitudine, oltre l’abitato di Mandello del Lario, per proseguire la sua escursione.

Si è fermato per togliersi la giacca e, in quel momento, lo zaino ha iniziato a rotolare. Nel tentativo disperato di raggiungerlo per evitare di perderlo, è finito anche lui nel canalone. Una brutta caduta, di una ventina di metri, dalla tragiche conseguenze.

Il suo compagno di escursione ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivato un elicottero da Bergamo con a bordo i tecnici del Soccorso alpino. Il personale medico, però, nulla ha potuto fare se non constatare l’avvenuto decesso. Sempre con l’elicottero si è poi proceduto al recupero del corpo senza vita per restituirlo ai familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.