BELLUSCO – Una nuova tragedia sul luogo di lavoro. Antonio Limonta, operaio di 42 anni residente a Vimercate, nel pomeriggio di venerdì ha perso la vita nell’azienda “Fratelli Misani”, che si occupa di carpenteria metallica, in via dell’Artigianato.
Il fatto è avvenuto verso le 17.30 mentre Limonta stava lavorando al carrello trasportatore quando, per cause imprecisate, è rimasto schiacciato. I colleghi hanno dato subito l’allarme facendo intervenire il personale medico e i volontari del 118, con l’ambulanza di Busnago Soccorso, i Vigili del fuoco per liberarlo dal macchinario.
Purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno potuto soltanto dedicarsi a un collega, rimasto ferito nel disperato tentativo di aiutarlo al momento dell’incidente sul lavoro.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri con i tecnici dell’Ats, con lo scopo di accertare le cause dell’accaduto e verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In azienda, una volta messo al corrente della tragedia, si è recato anche il sindaco Roberto Invernizzi.