VIMERCATE – Una delle scene più tremende che possono capitare nella vita di un genitore. Assistere impotente all’investimento del figlio. E’ accaduto ieri in città, alle Torri Bianche, il diciassettenne è ora all’ospedale San Gerardo di Monza. In gravi condizioni, ma pare sia escluso il pericolo di vita.
Il fatto è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 17. Il ragazzo è stato accompagnato da suo padre alle Torri Bianche per andare al centro commerciale. E’ sceso dall’auto ed è passato davanti per attraversare la strada. Pare sulle strisce pedonali.
Sull’altra corsia, però, in quel momento è sopraggiunta una donna che non si è accorta della sua presenza. L’ha travolto in pieno con la Ford Fiesta. Il ragazzo è volato sul parabrezza della vettura ed è ricaduto al suolo.
Dato l’allarme, sul posto sono arrivati i volontari di Busnago Soccorso con l’automedica. Insieme a loro anche la Polizia locale per facilitare le operazioni di soccorso sulla Sp2 e accertare l’esatta dinamica e le responsabilità.
Il ragazzo è stato poi trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo. Davvero mal ridotto, ma i medici sono ottimisti sulle sue condizioni.