Tre ladri in azione: un uomo li insegue e li fa arrestare

0

BERGAMO – Sapevano di poter contare su una tecnica ormai collaudata, ma non avevano pensato alla possibile reazione di un uomo coraggioso: tre rom, inseguiti dopo il furto ai danni di una pensionata, sono stati consegnati alla Polizia di Stato per l’arresto.

E’ accaduto ieri in città poco dopo le 12, in via dei Carrozzai, quando una donna e due uomini, tutti di etnia rom, hanno individuato un’anziana come vittima da derubare. Tecnica ormai già messa in atto dai tre: la ladra fingeva di avere in braccio un bambino per chiedere l’elemosina, uno dei complici approfittava della distrazione dell’anziana per sfilarle il portafoglio dalla borsa, l’altro invece teneva d’occhio la strada per evitare il possibile arrivo di altre persone.

Proprio in quel momento, però, un cittadino si è accorto di quanto stava accadendo. I rom hanno tentato la fuga, pensando di averla fatta franca, ma il passante con coraggio si è messo al loro inseguimento mentre telefonava al 112. Di fatto grazie alle indicazioni fornite durante la corsa è riuscito a fare arrivare sul posto le Volanti della Polizia di Stato che non hanno avuto difficoltà ad arrestare i tre rom. L’uomo è stato poi ringraziato pubblicamente dalla Questura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.