MONZA – Anche l’ospedale San Gerardo in prima linea per dare assistenza ai pendolari coinvolti nel terribile incidente ferroviario di Segrate. Questa mattina la struttura sanitaria cittadina, uno dei punti di eccellenza della Lombardia, ha accolto uno dei feriti gravi.
L’incidente è avvenuto verso le 7 quando il regionale 10456, partito da Cremona per raggiungere Milano Porta Garibaldi, è deragliato all’altezza di Seggiano di Pioltello.
Due i vagoni, quelli centrali (il convoglio era composto da sei carrozze), a uscire dai binari. Il tremendo incidente ha causato la morte di due persone. Dieci i feriti gravissimi, venti le persone soccorse in codice giallo, un’ottantina in codice verde.
Sul posto ben 28 ambulanze, 2 elicotteri. Prima di tutto i feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini al luogo dell’incidente. Poi, vista la dimensione del dramma, sono state coinvolte altre strutture. Tra queste anche il San Gerardo che ha subito accolto una delle persone in condizioni disperate.