Nasce Tribù Letteraria Brianza.
Nasce (nel web, in QuiBrianzaNews e nel social QBN e B+) un luogo, uno spazio, una vetrina, aperta a tutti, agli scrittori e ai poeti, che magari non si dicono tali, ma lo sono perchè… scrivono.
L’orizzonte insomma, è scrivere. Mettere assieme parole da lasciare agli altri. Storie, poesie, righe che abbiano solo uno scopo e uno sfondo, quello di lanciare al mondo emozioni comuni.
Mettere nel mondo qualcosa di sè, con la speranza che duri, attraverso l’emozione degli altri. E’ questa la differenza tra letteratura e cronaca. Non è questione di tecnica, di studio ne’ sorte. Per noi bastano volontà e impegno in quello che si costruisce, la rabbia di voler guardare oltre la contingenza, trasmettendo valore, non sensazione. Cecando sodali, non semplicemente un pubblico plaudente.
Oggi, ricostruire un tessuto profondo, che ci tenga profondamente uniti, è fondamentale.
Tribù Letteraria Brianza ha il nome di un territorio, e si appella innanzitutto alle anime artistiche delle “Brianze”, terre con delle radici piantate fra le cime, i laghi, e Milano, ma non deve per forza parlare, nelle sue righe, di quel territorio. L’identità, è un confronto in cui nessuno, ne’ il grande ne’ il piccolo, deve abbassare gli occhi. E in cui nessuno, è straniero…
Aspettiamo i vostri contributi.
Inviateli a redazione@quibrianzanews.com.
CC
Bella iniziativa