DESIO – Pensavano che due finte divise e una buona dialettica potessero essere sufficienti per mettere a segno l’ennesima truffa. Si sono sbagliati di grosso. Un falso tecnico dell’acqua e un finto vigile urbano sono stati costretti a fuggire di fronte alla reazione della vittima, che ha spruzzato lo spray al peperoncino.
L’episodio è accaduto mercoledì in via Bengasi. La scusa per entrare in casa era la solita: anomalie riscontrate nella rete dell’acqua. Con il falso tecnico che, per rendere più credibile la messinscena e rassicurare la vittima, si è fatto accompagnare dal complice nei panni del falso vigile urbano.
La donna, però, che non era anziana per l’anagrafe, con i suoi 60 anni di età, e nemmeno rincitrullita, ci ha messo poco a capire di essere nelle mani di due truffatori professionisti. Si è quindi messa a gridare per chiedere aiuto al vicinato e, nello stesso tempo, ha estratto dal cassetto lo spray al peperoncino per neutralizzare i due mascalzoni.
Questi non hanno potuto fare altro che fuggire a gambe levate. I Carabinieri hanno provato a controllare la zona, ma dei due non c’era più alcuna traccia.