Turisti investiti ai mercatini di Natale di Sondrio: l’arrestato trasferito a Monza

0

MONZA – E’ stato trasferito nel carcere di Monza, nel reparto sanitario: Michele Bordoni, il ventisettenne che con la sua auto aveva investito quattro persone ai mercatini di Natale a Sondrio, sarà sottoposto a una perizia psichiatrica.

Il giovane, al volante della sua Toyota Yaris, aveva abbattuto i paletti dell’isola pedonale e si era lanciato contro la gente che stava visitando i mercatini nel centro della città. Aveva travolto quattro persone, compresa una donna di 44 anni residente a Brembate Sopra, nella bergamasca, finita nel reparto di rianimazione in gravi condizioni. Era stato poi fermato dalla Polizia locale, con l’aiuto di alcuni cittadini, mentre cercava di fuggire a piedi.

Carlo Camnasio, Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sondrio, ha deciso di sottoporlo a una perizia psichiatrica, designando per l’incarico Mario Lanfranconi, che in passato si occupò di casi come quello dell’infermiera dell’ospedale di Lecco Sonya Caleffi condannata per cinque omicidi e due tentati omicidi.

Bordoni è accusato di strage. Agli inquirenti aveva infatti dichiarato “Ne dovevo ammazzare di più”, manifestando l’intenzione di colpire i visitatori del mercatino. Il giovane, che nel sangue aveva un tasso elevato di alcol e di cannabinoidi, dovrà rispondere anche dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.