Ubriaco aggredisce i vigili in stazione: arrestato e condannato

0

MONZA – Non bastavano gli episodi di violenza ai danni dei passanti. Martedì sera in stazione un ubriaco se l’è presa anche con gli agenti della Polizia locale, impegnati nell’attività di presidio dello scalo ferroviario. E’ stato arrestato e processato questa mattina per direttissima. Il giudice l’ha condannato a otto mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Non aveva bisogno di chiedere aiuto, tantomeno informazioni: il suo unico desiderio era quello di prendere a pugni il veicolo.

Quando gli agenti sono intervenuti per calmarlo, non ha per nulla mutato atteggiamento. Anzi, prima ha rifilato un bel pugno a uno dei due, poi ha violentemente spintonato l’altro facendolo ruzzolare a terra. Dopo una beve colluttazione è stato però bloccato e accompagnato al Comando di via Marsala.

Arrestato, stamattina è finito davanti al giudice per essere processato con rito direttissimo. Condannato, ma con sospensione della pena, a otto mesi di reclusione. E’ stato però sottoposto all’ordine di allontanamento. Quanto agli agenti, sono stati medicati al Pronto soccorso dell’ospedale e giudicati guaribili in cinque giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.