Ubriaco fradicio a 14 anni: finisce all’ospedale

0

CARATE BRIANZA – Di sicuro è un’esperienza che non dimenticherà facilmente. Difficile dire se gli servirà di lezione o se, trascinato dagli amici, concederà il bis. Nessun dubbio sul brutto momento vissuto: un quattordicenne, completamente ubriaco, mercoledì sera è stato trasportato in ospedale.

E’ accaduto a una festa con amici ad Agliate. Una delle ultime prima della ripresa delle attività scolastiche dove, una delle ultime occasioni per una serata di trasgressione. Il problema, però, è che si è spinto troppo in là. Pare una serie di superalcolici ingeriti uno dopo l’altro.

Il sospetto, a tutti gli effetti, è quello di un “binge drinking”, ovvero il bere alcolici in rapida successione per raggiungere in fretta lo stato di ubriachezza. Definito in italiano “abbuffata alcolica”, fenomeno che inizia ad andare di moda tra giovani e giovanissimi.

Voluta o no, l’ubriachezza l’ha raggiunta. Alla festa non hanno potuto fare altro che avvertire i genitori. Il ragazzino è stato portato in ospedale a Desio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.