Ubriaco si crede un tram: fermato dalla Polizia locale mentre guida sui binari

0

LIMBIATE – Anziché viaggiare regolarmente con la sua Alfa Romeo lungo la carreggiata, si è messo sui binari del tram. Un romeno ubriaco, fermato soltanto grazie all’intervento della Polizia locale, subirà pesantissime conseguenze.

Si tratta di un cinquantenne residente in città che, venerdì, è stato notato da alcuni passanti mentre percorreva via dei Mille sui binari. La Polizia locale, avvisata, è accorsa sul posto ma ha faticato non poco per bloccare il conducente. Nonostante le ruote ormai bucate e fumanti, lui proseguiva per la sua strada. Preziosa, per imporgli lo stop, è stata la rotatoria tra via Casati e via Monte Bianco.

Gli agenti hanno impiegato un solo istante per comprendere le cause dell’accaduto: il forte alito vinoso lasciava spazio a ben pochi dubbi. Sottoposto al test dell’etilometro, il romeno aveva un tasso alcolemico più di tre volte superiore ai limiti di legge.

E’ stato pertanto denunciato. Rischia l’arresto da 6 mesi a un anno e la sanzione fino a 6 mila euro, oltre al ritiro della patente e alla confisca dell’auto. Di soldi, però, dovrà sborsarne un bel po’: non solo per l’auto che circolava pur essendo sprovvista di assicurazione, ma anche perché era munita di targa romena pur risultando immatricolata in Italia. Anche in questo caso rischia di dover pagare fino a 8 mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.