SOLARO – Tre mesi di indagini, poi i Carabinieri si sono presentati alla porta di casa di un muratore di 59 anni residente in città. E’ lui, secondo gli inquirenti, l’autore dell’omicidio del vicino di casa avvenuto nel mese di dicembre.
Il tagico fatto di sangue era avvenuto a poche ore dal Natale. Il 23 dicembre un uomo di 54 anni era stato trovato morto nel garage della sua abitazione. Nell’immediatezza i Carabinieri della Compagnia di Desio avevano raccolto elementi utili per lo sviluppo delle indagini, poi avevano chiesto la collaborazione del Ris di Parma per avere risposte ad alcuni loro sospetti.
Il responso è stato chiaro. Prove inconfutabili: l’autore sarebbe stato il vicino di casa. I Carabinieri si sono presenati alla sua abitazione per notificargli e dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza. Ora si trova in carcere.