BOVISIO MASCIAGO – Si sono concluse con una pessima notizie le ricerche di un bovisiano scomparso nella giornata di venerdì. L’uomo, un promotore finanziario di 62 anni, è stato ritrovato senza vita a Premana nel lecchese.
Si era allontanato da casa nella giornata di venerdì per fare un’escursione. In serata, però, non avendo più sue notizie e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, i familiari si sono rivolti alle forze dell’ordine manifestando tutta la loro preoccupazione e chiedendo aiuto nella ricerca.
Subito si è messa in moto la collaudata macchina organizzativa. Mobilitati i Carabinieri, gli uomini del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco. E’ stata trovata l’auto, lasciata in sosta in località Giabbio, la zona industriale del paese, ma di lui nemmeno l’ombra. Il buio del resto, non consentiva di muoversi in modo efficace.
Le ricerche sono state sospese a notte fonda, per iniziare di nuovo nella prima mattinata. Sabato, verso le 8.30, la brutta notizia. Il corpo senza vita è stato notato da un altro escursionista nei pressi del rifugio Casera Vecchia di Varrone. La sua telefonata ha fatto arrivare sul posto i soccorritori e un elicottero per il trasporto a valle.
Ancora ignote al momento le cause del decesso.