Un Girotondo di Danze dal Mondo per tutte le donne

0
Un Girotondo di Danze dal Mondo
Un Girotondo di Danze dal Mondo

Un Girotondo di Danze dal Mondo
Tutti i venerdì, dal 3 al 31 maggio 2019
presso la Sala Civica di Via Sommi Picenardi, 3 a Olgiate Molgora
dalle ore 16,00 alle 18,00
PER TUTTE LE DONNE

Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra Soroptimist Italia, un’associazione di donne e per le donne, che opera a sostegno dell’avanzamento della condizione femminile e della tutela dei loro diritti; e Iridanza, un’associazione nata nel comune di Carnate per permettere a chiunque lo desideri di imparare a sincronizzare i propri passi con quelli degli altri, non solo nella danza, ma anche nella vita.

Logo Iridanza

Ed è proprio partendo da questi principi di unione, comprensione, condivisione, amicizia e solidarietà che nasce il nuovo progetto “Un Girotondo di Danze dal Mondo”.
Cinque incontri danzanti con la supervisione di un’insegnante di danza che, in base alla sua esperienza, deciderà quali passi mostrare alle partecipanti, e quali musiche accompagneranno questi incontri.

La partecipazione è gratuita e non vi sono limiti di posti o vincoli di adesione, il che significa che ogni donna può scegliere di partecipare a tutti gli appuntamenti danzanti del venerdì, così come di aderire solo a uno o a due di questi.

Ma arriviamo alla parte più importante: a chi è rivolta questa iniziativa? A VOI, a NOI donne.

Tutte le donne sono invitate a partecipare, dalla donna che cerca un’alternativa per evadere dalla quotidinità, alla donna che sta affrontando un momento particolarmente delicato nella proprio vita privata, alle donne che, più semplicemente, hanno voglia di divertirsi, di staccare la mente, di rilassarsi e di socializzare, alle donne di qualsiasi età.
Insomma, non esistono regole restrittive di partecipazione, se non una: ESSERE DONNE!

Un Girotondo di Danze dal Mondo: non poteva essere scelto nome più esplicativo e simbolico per descrivere un progetto che si rivolge alle donne, permettendo loro di affrontare la vita di tutti i giorni proprio come le danze di questi venerdì di incontro, ovvero mano nella mano, unite e solidali, facendo l’una da supporto all’altra, per affrontare le gioie e i dolori, le vittorie e le sconfitte, ma sempre insieme.

Danze popolari tra donne

E allora coraggio, donne, iniziamo questo girotondo insieme.

Per maggiori informazioni o adesioni: iridanza.iridanza@gmail.com oppure Lorella 3478249496

Francesca Motta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.