Un Monza da urlo: 1-0 in trasferta contro la corazzata Viterbese!

0

MONZA – La partita a tavolino era decisamente appassionante: alla vigilia c’era curiosità per il confronto tra la Viterbese, seconda in classifica nel girone A della Legapro, e il Monza che arrivava da due turni un po’ opachi. Un pareggio e una sconfitta. Una contro l’altra una formazione che ha un attacco mitraglia e l’altra, quella brianzola, che ha una difesa sempre più simile a un bunker.

L’hanno spuntata i brianzoli. E davvero c’è poco da recriminare per gli avversari: davvero un bel Monza quello che ha affrontato la trasferta a testa alta. Due volte vicino alla rete nel primo tempo con Ponsat e Tentardini. Lavoro anche per Liverani che sventa su un errore della difesa, mentre D’Errico dà spesso filo da torcere agli avversari. Prima dell’intervallo sospetto penalty per il Monza per un fallo su Cori, ma sulla veloce ripartenza viterbese Andrade sbaglia a tu per tu col portiere biancorosso.

Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa e Peverelli sfiora il vantaggio dopo due minuti. Il Monza risponde con una punizione di Guidetti sulla barriera e due tiri di Barzotti e Galli. Al minuto 81 però Cori svetta su un cross di capitan Guidetti e gonfia la rete laziale. Da lì fino alla fine (5 i minuti di recupero) i padroni di casa cercano il pareggio ma la difesa monzese trema solamente su una punizione di Sini che sfiora l’incrocio. Per il Monza è la prima vittoria stagionale in campionato lontano dal Brianteo.

Con il successo i biancorossi salgono al settimo posto inzieme a Carrarese ed Arzachena. Prossimo match domenica 15 alle 14.30 sul campo del Prato penultimo in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.