Una famiglia abbandonata diventa una famiglia ritrovata: ora si cerca casa

0
Una famiglia abbandonata
Una famiglia abbandonata

Una famiglia abbandonata: non c’è ancora la primavera ma è già è arrivata da Muggiò la prima cucciolata di gattini per Enpa Monza e Brianza!

Quella che è una famiglia abbandonata vera e propria è stata trovata il 18 febbraio insieme alla loro giovane mamma Dalila in un giardino condominiale. Proprio in quel giardino, in via Primo Maggio, risiede da ben 15 anni una micia, sterilizzata da molti anni che è stata la loro salvezza.

Già, perché l’anziana signora che la accudisce con sorpresa ha trovato ben riparati nella cuccia della micia quattro gattini di circa un mese e mezzo che sono stati portati al Gattile di Monza, mentre la stessa sera sono stati cercati dai volontari, recuperati e portati in rifugio anche il quinto cucciolo e la mamma.

Dolcissima, pur essendo sostanzialmente in buone condizioni di salute, la mamma è magrissima, mentre i suoi gattini sono belli e vitali.

L’ipotesi più probabile è che si tratta di una gatta che fino a poco tempo fa viveva in casa. Quando ha messo al mondo i cinque cuccioli, chi avrebbe dovuto occuparsi di lei ha pensato di sbarazzarsene.

Per alcuni giorni Dalila ha vagato senza trovare da mangiare per sé prima di avere la fortuna di imbattersi in quella cuccia nel giardino di Muggiò.

Trasferiti a casa della volontaria ENPA Elena, i piccoli – tre femmine e due maschi – ormai sono quasi svezzati e cominciano a mangiare cibi solidi.

Quanto a mamma Dalila, appena si sarà rinvigorita verrà sterilizzata e messa in adozione.

Info sull’Asilo

Per saperne di più e valutare una possibile adozione, scrivere a: asilo.cuccioli@enpamonza.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.