CAMPARADA – La padrona di Cherry non si arrende: dal 17 dicembre 2016 piange la sua dolcissima cagnolina scomparsa dopo un furto in casa, e adesso lancia una mobilitazione social per chiedere aiuto alla rete e far giungere il suo appello alle tv nazionali.
Laura, la padrona di Cherry, lancia una mobilitazione social per il 23 marzo, chiedendo di inviare la sua richiesta alle trasmissioni “Striscia la notizia”, “Le Iene”, e a Barbara D’Urso. Intasando quindi la posta elettronica delle famose trasmissioni televisive con l’appello per ritrovare l’amata cagnolina.
Una scomparsa che per Laura è ancora un mistero.
Subito dopo la scomparsa è partita una imponente ricerca: la Brianza tappezzata di volantini, coinvolgimento delle forze dell’ordine, ricerche anche nei campi nomadi. Per Laura la sua cagnolina è viva e accolta in qualche famiglia della zona. Ma ad oggi non è ancora riuscita a trovarla. Neanche il lauto compenso di 2mila euro per chi riporterà Cherry a casa o fornirà informazioni utili al suo ritrovamento hanno portato a buon fine. Di Cherry, ad oggi, nessuna traccia, sembra essere scomparsa nel nulla.
“Gentile redazione,vi scrivo per chiedervi aiuto – si legge nell’email che Laura chiede di inviare il prossimo 23 marzo – sono disperata e voi siete gli unici a poter mettere fine al mio dolore. La mia storia ha avuto inizio il 17 dicembre 2016, giorno in cui ho perso parte della mia famiglia; rientrando a casa mi sono accorta che i ladri “avevano fatto visita” alla mia abitazione ed ho trovato tutto a soqquadro. A mio malgrado non erano solo gli oggetti a mancare, ma la mia amata cagnolina Cherry era scomparsa. I ladri dandosi alla fuga, hanno lasciato spalancata la portafinestra che dava sul giardino e il cancello esterno. Cherry non è il mio unico animale domestico e fortunatamente gli altri sono rimasti in casa, ad eccetto di uno che l’ho trovato fuori. Lei, probabilmente, spaventata da quello che stava accadendo è scappata. Da lì ha avuto inizio il mio incubo e da subito sono partite le ricerche, ho fatto volantinaggio, ho contattato tutti i canili e veterinari della zona, ho aperto una pagina facebook e ho fatto intervenire i cani molecolari. Il loro intervento e svariate telefonate anonime, mi hanno portata ad un’unica conclusione: qualcuno la sta tenendo!”.
La brianzola, comunque, non si da per vinta e tenta anche quest’ultima carta.
“Ho fatto tutto quello che mi era possibile ma purtroppo tutti i miei sforzi sono stati vani – si legge ancora nella missiva – Cherry non è ancora tornata a casa. Io e la mia Cherry abbiamo passato 9 anni insieme e la mia vita, la sua vita, non sarà mai più la stessa. Convivo con il dolore, con il rimorso di non essere riuscita a riportarla a casa sua, con chi l’ha vista crescere e l’ha amata immensamente. É diritto di ogni essere vivente poter stare con la propria famiglia, con la propria “mamma” e chi la sta tenendo, sta togliendo tutto questo a Cherry. I cani, come tutti gli animali, sono come dei bambini, indifesi, innocenti, incapaci di poter fare del male e purtroppo impossibilitati a chiedere aiuto da soli. Per questo io e voi, dobbiamo essere la voce di Cherry, il suo grido d’aiuto”.
Laura si sente sola: dopo le prime ricerche andate a vuoto solo lei crede e spera di poter riportare a casa la sua cagnolina. E chiede aiuto alla potenza della rete.
“Carabinieri e istituzioni mi hanno girato le spalle, lasciandomi da sola ad affrontare qualcosa più grande di me – conclude – Vi prego non fatelo anche voi. Una manciata di minuti nella vostra trasmissione potrebbero aiutare la mia Cherry a tornare a casa, dandole visibilità a livello nazionale. Siete la mia ultima possibilità e so, o almeno mi auguro, che questa storia non vi rimanga indifferente, finendo nel dimenticatoio con la mia Cherry”.
Se volete aiutare Laura in questa ennesimo tentativo il 23 marzo potete inviare l’appello della brianzola alle email: gabibbo@mediaset.it oppure leiene@mediaset.it.
Barbara Apicella