MONZA – Narco non è più solo: sono arrivati i rinforzi. Si chiamano Orso e Fox i due cani dell’Unità cinofila di Alessandria che aiuteranno il pastore tedesco in forza all’Unità cinofila di Monza nelle operazioni contro lo spaccio.
È questo uno degli effetti dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra la Polizia locale di Monza (guidata dal comandante Piero Vergante) e quella di Alessandria (sotto il comando di Alberto Bassani).
Il protocollo operativo ha l’obiettivo di promuovere una collaborazione e sinergia tra i due comandi, con interscambio di personale e nuclei specialistici. Soprattutto in occasione di particolari eventi, manifestazioni, attività operativa specialistica, comprendendo anche quella delle unità cinofile così che l’agente Narco potrà andare in aiuto dei “colleghi” Orso e Fox che, a loro volta, verranno in trasferta a Monza.
Soddisfatto e galvanizzato l’assessore alla Sicurezza Federico Arena. “Questa collaborazione si rivela strategica per assicurare una maggiore presenza operativa sul territorio – commenta – Penso in particolare alle unità cinofile che potranno operare in sinergia con il nostro nuovo reparto Nost e con la nostra unità cinofila Narco nelle numerose operazioni antidroga in programma”.