NOVA MILANESE – Intervengono a tutto campo ove c’è una situazione di bisogno, sempre pronti a cogliere le necessità e, per quanto possibile, a trovare le soluzioni migliori: grazie ai Lions venerdì pomeriggio sono iniziati in città i corsi di preparazione per i ragazzi che intendono accedere all’università.
Un’iniziativa giunta alla quinta edizione e sempre particolarmente apprezzata dai ragazzi (e dalle loro famiglie che li trovano meno nervosi), strumento utile per affrontare senza ansia e con qualche dritta fornita dagli addetti ai lavori i test per le facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina veterinaria, e Odontoiatria e Protesi dentaria.
I corsi di preparazione, completamente gratuiti, sono infatti tenuti da docenti universitari. Nessuno meglio di loro è in grado di sapere quali sono le nozioni che bisogna possedere partecipando alla selezione di ammissione.
Venerdì alle 14 in Villa Brivio si è svolta la prima lezione di chimica con la professoressa Nathalie Sala dell’Università degli Studi di Milano. L’iniziativa quest’anno ha visto l’iscrizione di 54 ragazzi provenienti da tutta la Brianza.
Al primo incontro ha voluto partecipare anche il sindaco Rosaria Longoni per esprimere la sua gratitudine ai professori che credono nel diritto all’istruzione e formazione delle giovani generazioni e ai Lions di Desio, ai Lions di Monza Corona Ferrea, a Paolo Paleari e ad Edoardo Cavallè, organizzatori e sostenitori di questo progetto unico sul territorio nazionale.