Urlo Ferrari! Ma è l’attaccante della Pistoiese che stende il Monza

0
Urlo Ferrari! Ma è l'attaccante della Pistoiese che stende il Monza (foto Us Pistoiese)

MONZA – Il nome è quello che sognavano i tifosi, però quelli della Formula Uno: Ferrari, purtroppo, è anche il bomber della Pistoiese che, davanti al pubblico di casa, batte 1-0 il Monza e si porta a casa l’intera posta in palio.

Davvero un peccato per l’undici di Zaffaroni, che contro il Piacenza la scorsa settimana aveva destato un’ottima impressione. Impossibile dire che i biancorossi siano stati surclassati dagli avversari, ma di certo il bel gioco non ha dato frutto.

Brucia la sconfitta al “Marcello Meloni”, con la Pistoiese al suo esordio in campionato. Un primo tempo disputato alla pari, che si è acceso verso la mezz’ora. Al 27′ stop e tiro improvviso di Ferrari, ma il palo nega la gioia del gol alla Pistoiese. Tre minuti più tardi la sfortuna, per non fare un torto a nessuno, fa sbattere sulla traversa un bel tiro di D’Errico. Sarebbe stato un gran gol per il Monza.

Alla fine del primo tempo l’episodio decisivo. L’arbitro punisce un intervento di Riva in area ai danni di Ferrari. E’ lo stesso attaccante della Pistoiese ad andare sul dischetto del rigore e a siglare l’1-0.

Nel secondo tempo in campo un Monza un po’ più deciso. Già al 6′ Palazzo sfiora il palo. Al 10′ ancora lui pericoloso su colpo di testa. Dominio biancorosso, ma sterile, finché a pochi minuti dalla fine l’arbitro spegne ogni speranza: all’84’ espulsione di Cori reo di avere calpestato un avversario a terra. Inutile l’assalto negli ultimi minuti, a esultare sono i padroni di casa.

PISTOIESE-MONZA 1-0
MARCATORI: Ferrari (rig. 46’pt).

PISTOIESE: Zaccagno; Nossa, Priola, Quaranta; Mulas, Hamlili, Tartaglione (11’st Luperini), Minardi (33’st Papini),, Regoli; Surraco (19’ st Zappa), Ferrari. A disp: Biagini, Rossini, Eleuteri, Vrioni, Boggian, Zullo, Dosio, Luodovisi, Cauterucci. All. Indiani.

MONZA: Liverani; Carissoni, Riva, Caverzasi, Tentardini; Giudici (38’st Gasparri), Guidetti (28’st Palesi), Perini (17’ st Galli), D’Errico (28’st Ponsat) ; Cori, Palazzo (17’st Barzotti). A disp: Del Frate, Origlio, Negro, Cogliati, Romanov, Adorini, Barzotti. All. Zaffaroni.

Arbitro: Sig. Miele di Nola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.