OLGIATE MOLGORA – Ai suoi amici prestava i soldi, ma li pretendeva indietro in pochi giorni. Purtroppo con un tasso d’interesse altissimo e insostenibile. Un uomo di 53 anni residente in città martedì è stato prelevato dai Carabinieri di Brivio che lo hanno accompagnato in carcere. La reclusione è dovuta a un cumulo di condanni per fatti commessi in precedenza.
L’uomo, esattamente, dovrà trascorrere dietro le sbarre 5 anni e 3 mesi. E’ stato inoltre condannato al pagamento di 13.200 euro di multa
Diversi i reati che lo riguardano. Il primo, in ordine temporale, è un furto commesso nell’estate del 2002 a Rogeno. Poi lo spaccio di sostanze stupefacenti a Calco, dal 2003 al 2005. Tra il 2005 e il 2006, invece, l’attività di strozzino anche a danno di amici, che pensavano di avere a fianco una persona davvero importante su cui poter fare affidamento e che, in realtà, intascati i soldi erano chiamati a restituirli in pochi giorni ma con tanto di interessi incredibili.
I Carabinieri, dopo averlo prelevato dalla sua abitazione, lo hanno accompagnato nel carcere di Pescarenico come stabilito dall’autorità giudiziaria.