“Utopia”: il sacrestano del Duomo presenta il suo libro

0

MONZA – L’orizzonte temporale è mobile e si sposta di continuo, in avanti o all’indietro, a seconda delle inclinazioni, desideri, speranze di chi punti gli occhi su di lui e comincia a sognare come se tutto fosse reso verosimile da quella strampalata chimera che ha un nome: Utopia.

E “Utopia – Tutto ciò sta per accadere” è il titolo del libro scritto da Ademar da Silva, sacrestano del Duomo di Monza. Sotto gli occhi estatici del lettore, si succedono i miracoli della tecnologia postmoderna che ha superato i limiti del tempo e permette la costruzione di autostrade sopraelevate. L’intelligenza non più artificiale di robot dalle sembianze umane; le architetture più ardite che, in chiave moderna, si rifanno ai modelli arcaici, i condomini dai mille usi. Tutto questo, sotto il dominio di un’etica che sottintende la partecipazione rigorosa di nuove generazioni, che ti obbligano a dire: “Il futuro è alle nostre spalle”.

Il libro sarà presentato domani, venerdì 25 maggio, alle 18 nella Sala del Granaio della Canonica del Duomo con la partecipazione del professor Alberto Taverna e della poetessa e attrice monzese Annina Pennati che leggerà alcuni brani dell’opera.

L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.