BERNAREGGIO – Un brutto gesto che comporterà serie conseguenze: il Comune ha individuato i responsabili degli atti di vandalismo commessi nei confronti del presepe di piazza Repubblica. Per loro è pronta una denuncia penale.
Ad annunciarlo è la stessa amministrazione comunale con una nota pubblicata sul sito Internet ufficiale dell’ente. I vandali, spinti da chissà quale motivazione, erano entrati in azione nella notte tra sabato e domenica lasciando il segno del loro passaggio: ingenti i danni al presepe, preparato con cura e affetto.
“L’Amministrazione – si legge nella nota – si unisce allo sdegno manifestato dai cittadini. Condanniamo questi gravi comportamenti messi in atto da persone ignoranti e insensibili, irrispettose di simboli significativi per tutta la Comunità come il Presepe. Nel corso della giornata di oggi (lunedì, ndr), grazie al lavoro di indagine della Polizia locale, siamo risaliti ai tre responsabili che sono stati rintracciati. Con loro si procederà nelle modalità previste dalla legge”.