COLOGNO MONZESE – Andavano in giro tranquillamente con venti chili di hashish a bordo dell’auto, ma si sono imbattuti nei Carabinieri. Marito e moglie, insieme all’amico, sono stati arrestati dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Tenenza cittadina erano impegnati in un controllo di routine sulle auto in transito in viale Lombardia, quando hanno notato una vecchia berlina su cui viaggiava il terzetto: la donna di 40 anni, il marito di 45 e l’amico di 56. I due uomini sono già noti alla giustizia.
I loro precedenti e l’atteggiamento insofferente dimostrato in occasione del controllo hanno spinto gli uomini dell’Arma a eseguire accertamenti più approfonditi. Una volta chiesto di aprire anche il bagagliaio è stata quindi notata una scatola contenente 20 panetti di hashish per un totale di 20 chili.
I controlli sono poi proseguiti nelle abitazioni: marito e moglie disponevano di altri 6 chili di hashish, l’amico aveva invece un etto della stessa sostanza stupefacente.
Al termine delle operazioni, i due uomini sono stati condotti al carcere di Monza, la donna in quello di San Vittore che dispone della sezione femminile.