Via Asiago, ci risiamo: botte tra i migranti. Forse anche un coltello

0
Via Asiago, ci risiamo: botte tra i migranti. Forse anche un coltello

MONZA – E’ la risposta a chi crede che il problema di via Asiago sia ormai superato o in via di soluzione. Oggi nelle palazzine più volte balzate alla cronaca per l’invasione dei migranti, ancora una volta è stata messa in discussione la sicurezza e la tranquillità. Botte tra gli extracomunitari, sembra che sia stato visto anche un coltello, anche se di questo non abbiamo la conferma ufficiale.

Come Quibrianza News siamo stati lì proprio poche sere fa, giovedì per l’esattezza. Abbiamo rilevato sì piccoli passi avanti, ma non abbiamo potuto fare a meno di accorgerci dell’esasperazione, dello sconforto e della paura dei residenti che, a più riprese, chiedono alle autorità di intervenire e di non lasciarli soli.

Quello che può succedere lo si è visto anche oggi. Via Asiago è una polveriera. Ancora una volta un episodio di violenza. Non sappiamo con esattezza quante persone coinvolte. I residenti, però, non hanno potuto fare a meno di telefonare al 112. Sul posto è arrivata una volante della Polizia di Stato. Insieme anche un’ambulanza.

I residenti sperano che il prossimo arrivo sia quello del Prefetto Giovanna Vilasi, ma non hanno molte speranze. A loro interessa comunque di più la partenza, ovvero l’allontanamento dei migranti. Per il momento, lo sanno bene, anche questo resta soltanto un sogno.

Gualfrido Galimberti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.