Via Paisiello, sistemata la pianta di prugne che ha fatto cadere tanti passanti

0
Via Paisiello: addio alla pianta di prugne che ha fatto cadere tanti passanti

MONZA – Basta ruzzoloni in via Paisiello. Un intervento che magari sembrerà banale ma che ha evitato cadute e slogature a chi attraversa la via del quartiere di San Rocco. Da tempo i residenti e i negozianti di via Paisiello lamentano un problema generato da un albero piantato dal Comune vicino al marciapiede, proprio accanto ai portici e alla piazzetta dove il martedì mattina si svolge il mercato settimanale.

Da quell’albero da tempo cadevano copiose prugne mature trasformando l’asfalto in un pericoloso tappeto. Oltre che sporcando il passaggio.

A prendersi a cuore questa “piccola cosa” di quartiere il consigliere della Lega Nord Salvatore Russo, volto noto a San Rocco dove da tempo è punto di riferimento per i residenti che a lui si rivolgono per la soluzione di piccoli e grandi problemi.

Questo è quel classico problema da affidare all’assessorato alle piccole cose, che però non ha neppure raggiunto l’ufficio del suo responsabile (il vicesindaco Simone Villa).

Ad occuparsene personalmente, accogliendo la richiesta dei cittadini, il consigliere Salvatore Russo che dopo alcune ricerche e richieste nei vari uffici comunali è riuscito a far potare la pianta e a far ripulire il marciapiede. Scoprendo che l’albero in realtà era stato sottoposto ad un innesto errato, dal quale appunto si generava la ricca produzione di frutti.

Soddisfatti i residenti e i negozianti che ci hanno fatto pervenire i ringraziamenti già inoltrati anche al consigliere leghista, felici di aver risolto il loro piccolo problema senza doversi barcamenare tra uffici e deleghe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.