Villa Reale, il rosso che piace: con i sommelier arrivano i vini di Bolgheri

0

MONZA – Un evento eccezionale per tutte le persone che amano il buon vino. Lunedì 26 febbraio, dalle 15 alle 20, su iniziativa della delegazione monzese dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier) in Villa Reale sarà presente il Consorzio dei produttori di Bolgheri.

“Abbiamo sempre puntato alla qualità più che alla quantità – afferma Fabio Mondini, delegato Ais di Monza e Brianza – portando di volta in volta in Brianza in sedi prestigiose i consorzi che hanno fatto la storia del vino italiano. Questa volta abbiamo avuto la disponibilità del Consorzio di Bolgheri che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta. Da parte nostra un grazie a Fabrizio Sala e alla Regione Lombardia che ci sono sempre stati vicini, ma anche al Comune di Monza”.

A testimonianza del fatto che l’iniziativa ha tutte le caratteristiche dell’evento c’è anche il numero dei produttori che interverranno: ben 31. “Non raggiungiamo numeri simili neanche in occasione del Vinitaly – commenta Roberto Binda, direttore del Consorzio – e a dire il vero non siamo neanche soliti andare in giro per le degustazioni. Questa, però, è un’iniziativa che merita davvero in una location unica”.

Alla presentazione della giornata sono intervenuti anche Fiorenzo Detti, presidente di Ais Lombardia e Giovanni Guadagno (Federazione Italiana Cuochi). Quest’ultimo anche a ricordare che la giornata di lunedì sarà l’occasione per presentare ufficialmente RistorExpo, una delle più grandi rassegne del food & beverage.

Presente anche Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, che ha evidenziato l’importanza della giornata ricordando che “Bolgheri non è solo un vino, ma un territorio. Uno stato d’animo, un modo di fare cultura a 360 gradi”. E ringraziando gli organizzatori, ha rilanciato: “Mettiamoci subito al lavoro, qui in Villa Reale bisogna portare un evento culturale tra vino, arte e poesia per la fine dell’anno. Questo è un palcoscenico internazionale, merita un grande evento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.