MONZA – Arriva Dario Violi, candidato alla presidente della Regione Lombardia, per lanciare i candidati penta stellati. Un incontro con la stampa e con i cittadini in centro, al gazebo allestito sotto al Comune, per presentare i candidati per il Pirellone e illustrare il programma dl movimento.
Per il territorio correranno Marina Colombo di Desio, Marco Fumagalli di Brugherio, Lidia Ronchi di Agrate, Oliviero Pelucchi di Lissone, Corinne Cereda di Arcore, Maurizio Romanò di Besana, Caterina La Malfa di Desio e Mario Nava di Seregno. Alcuni alla prima esperienza politica, altri invece con esperienze comunali già alle spalle.
Violi, accompagnato dall’ex capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Gianmarco Corbetta, ha spiegato il suo programma. Tre i punti chiave: lavoro, ambiente e salute. Declinati anche in chiave locale, con attenzione soprattutto alle piccole e medie imprese che negli ultimi anni sono finite in ginocchio a causa della crisi economica, trasporti sollecitando un miglioramento delle rete ferroviarie ormai obsolete, migliorando non solo l’ambiente ma anche la qualità di vita della vita dei cittadini. Un’attenzione particolare sarà poi riservata anche all’abbattimento delle liste d’attesa. Cribblando elegantemente la domanda sul futuro del Gran Premio di Monza e delle sovvenzioni rinnovate annualmente da Regione Lombardia. “Inutile fare adesso una guerra al Gp di Monza – ha commentato – Saranno i fatti e tecnologia a superarlo”.