LIMBIATE – Una vetrina di libri tutta al femminile. Si chiamerà “Voci di donne” e sarà a disposizione di chiunque, nella biblioteca civica in Villa Mella, a partire dall’inaugurazione in programma oggi, sabato 11 novembre, alle 17. Si tratta di un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito del calendario delle proposte ideate in occasione del mese dedicato al contrasto alla violenza sulle donne.
“Voci di donne” sarà uno spazio in continuo sviluppo: con cadenza periodica l’offerta bibliografica verrà infatti arricchita da nuovi volumi donati alla biblioteca da Elena Centemero, assessore alla Cultura e alle Pari opportunità.
Il primo libro, che sarà presentato nel corso dell’inaugurazione, è “La stoffa delle donne” di Laura Calosso. Insieme l’assessore donerà anche una copia della Convenzione di Istanbul per il contrasto alla violenza contro le donne.
“Questo sarà il primo di una serie di libri dedicati all’universo femminile – spiega Centemero – che verranno donati a cadenza periodica alla biblioteca. Abbiamo voluto chiamare questa iniziativa ‘Voci di Donne’ proprio per sviluppare la consapevolezza del ruolo e dell’apporto delle donne nella società, a partire dalla cultura e dalla letteratura”.