Volo di 200 metri nel burrone: 76enne di Barlassina muore in montagna

0

BARLASSINA – Stava camminando sul Monte Martino sopra Lecco insieme a un amico, ma ha sbagliato strada. Un uomo di 76 anni residente in città, nella tarda mattinata di mercoledì, ha perso la vita dopo essere precipitato per quasi 200 metri in burrone. Salvo l’amico di 44 anni che, fortunatamente, è riuscito ad aggrapparsi a una pianta per non subire la stessa sorte.

I due escursionisti stavano tornando a valle lungo il sentiero della Cappelletta. Purtroppo hannno poi imboccato il sentiero sbagliato: non quello più semplice e attrezzato, bensì un percorso che alla fine si è rivelato ripido e impegnativo.

All’improvviso il pensionato è precipitato sotto lo sguardo atterrito dell’amico, che ha tentato inutilmente di afferrarlo per salvargli la vita. A fatica è riusito a salvarsi lui grazie a un ramo provvidenziale di una pianta a cui ha potuto aggrapparsi per uscire da quella situazione pericolosa.

Subito ha dato l’allarme: sul posto sono arrivati in elicottero i tecnici del Soccorso alpino. Con loro anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Purtroppo nulla hanno potuto fare per il pensionato, se non prendere atto dell’avvenuto decesso e recuperare, prima a spalla e poi con il verricello, il corpo ormai privo di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.