Da whatsapp a you tube gli esperti della rete ne sanno una più del diavolo e infatti moltissimi utenti non si accontentano della semplice navigazione o dell’uso abituale delle applicazioni, ma vogliono di più e in molti casi riescono ad ottenerlo. Ricercatissimi sono infatti i servizi nascosti delle app, ma non solo, che permettono all’utente di sfruttare la rete a proprio vantaggio.
È possibile leggere un messaggio su Whatsapp e allo stesso tempo fare in modo che il mittente non lo sappia? Sì e per farlo non è necessario disabilitare la notifica di lettura, poiché basta impostare il telefono su modalità aereo per qualche secondo, leggere il messaggio e poi riattivare la connessione. Se questo però è un trucco da principianti, è pur vero che è possibile scaricare applicazioni che ci permettono di usare Whatsapp nei modi più svariati. Se SwitchMe, infatti, è l’app che consente di gestire più account dallo stesso telefono, per i più birichini c’è WhatSaid che consente di creare conversazioni fittizie con personaggi storici o famosi.
Anche You Tube, la piattaforma di condivisione video maggiormente utilizzata dagli utenti, può essere utilizzato ancora meglio, se vengono svelati alcuni piccoli segreti. Tra i tanti la possibilità di ascoltare musica sul cellulare mentre si sta facendo altro. Telegram infatti permette ai possessori di android di visualizzare i video all’interno dell’app e di ridurli ad icona. Così facendo, la musica continua a passare anche se siamo intenti a fare altro.
E’ facile reperire trucchi e suggerimenti che riguardano anche l’uso di Snapchat, Instagram e tutti quei programmi che utilizziamo quotidianamente. Le guide online, infatti, si moltiplicano a dismisura perché gli utenti sono sempre più interessati a oltrepassare i limiti che la rete presenta. In alcuni casi si vuole semplicemente capire meglio il funzionamento della rete, mentre i più audaci ricercano anche benevolenza della Dea Bendata. Il web è pieno, infatti, di portali che offrono informazioni sui casino online, indirizzando gli utenti a scegliere siti di gioco online legali, e svelando dei trucchi per portare a casa qualche vittoria un po’ più facilmente.
Anche coloro che decidono di aprire un e-commerce spesso si fanno un’idea iniziale studiando le guide online, intente a svelare trucchi e segreti da Whatsapp a You Tube al marketing virtuale. Internet si conferma, così, ancora una volta un mondo aperto e ricco di risorse, soprattutto per i curiosi che hanno il coraggio di esplorarlo fino in fondo.