CESANO MADERNO – Ritorna a palazzo Arese Borromeo l’appuntamento con “White Day”, la rassegna dedicata al giorno più bello della vita. Sabato 7 e domenica 8 ottobre la sesta edizione dell’appuntamento con gli operatori del settore matrimonio di “Sposa Point”. L’amministrazione comunale e gli operatori commerciali del territorio propongono un evento con “tutto quello che serve per rendere indimenticabile il giorno fatidico sì”.
Dal ristorante all’abito, dall’addobbo floreale all’acconciatore, dalle fedi nuziali al fotografo, dalla lista al viaggio di nozze – senza tralasciare le bomboniere, la figura del wedding planner e così via – viene proposto in un unico contesto quanto occorre per fare del giorno del matrimonio un momento indimenticabile.
Il week end dedicato agli sposi, che si svolge in concomitanza col Mercato Internazionale, propone anche la vetrina di palazzo Arese Borromeo come location ideale per il giorno del “si”, con il pregio dei suoi ambienti affrescati che rendono davvero ‘speciale’ ogni occasione.
Sposa Point è la prima rete di attività commerciali di Cesano e dintorni interamente dedicata all’organizzazione di matrimoni, una realtà per il rilancio dell’economia che punta anche alla valorizzazione del patrimonio storico e monumentale di Cesano: la due giorni dedicata agli sposi, ad ingresso libero, è infatti rivolta anche a tutta la cittadinanza.
“L’amministrazione comunale sostiene questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale, Silvia Boldrini – perché rappresenta un momento di crescita e di promozione territoriale per Cesano e l’area circostante. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare maggior valenza alle proposte e di premiare la capacità di fare rete degli operatori partecipanti, mettendo a disposizione il patrimonio storico e monumentale cittadino che può dare valore aggiungo all’evento”.
Sabato 7 ottobre
Ore 16:00 – Inaugurazione con taglio del nastro.
Breve presentazione di SposaPoint
Inizio visita esposizione, con percorso consigliato.
Musica classica e religiosa a cura di Sposi & Musica
Degustazione dei vini a cura di FISAR (Federazione Sommellier Albergatori, delegazione MB), Pasticceria
Ore 23.00 – Chiusura
Domenica 8 ottobre
Ore 10:00 – Apertura visita.
Degustazione dei vini a cura di FISAR
Ore 19.00 -Ringraziamenti alle attività
Ore 20:30 – Chiusura